Username: Password:

I Ragazzi del Guercino

La Storia

Anno Testo

1971

Con il nome "Club Guercino" in gemellaggio con i "Ribelli" la società fa la sua prima apparizione al Carnevale di Cento con il carro "Matrimonio d'onore", aggiudicandosi il quarto posto.

1972

Partecipando senza gemellaggi la società riuscì a centrare la prima delle tante vittorie con il carro "Anden tot all'infern".

1973

Con il carro "Gemellaggio Rio-Cento" la società di aggiudica il secondo posto.

1974

Con il carro "La corrida" la società di aggiudica il primo posto. Il carro "E' sempre l'ora della siesta" di seconda categoria si aggiudica il terzo posto.

1975

Con il carro "Tutti al mare" la società di aggiudica il secondo posto.

1976

Non usciti

1977

Non usciti

1978

Non usciti

1979

Con il carro "Le paure di Heidi" la società torna alla vittoria aggiudicandosi il primo posto.

1980

Non usciti

1981

Non usciti

1982

Non usciti

1983

Con il carro "Guerra e pace" la società di aggiudica il secondo posto, lasciando molto amareggiati i membri della società.

1984

Dopo molti anni la società scende dal podio con il carro "Poveri risparmi" fatto per protesta per il verdetto dell'edizione precedente, aggiudicandosi un misero quinto posto.

1985

Con il carro "Dove nasce il carnevale" la società torna sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi il primo posto.

1986

Con il carro "Lasciamoli fiorire" arriva il bis aggiudicandosi il secondo primo premio consecutivo.

1987

Il detto dice "non c'è due senza tre" e infatti fu proprio così, la società si aggiudica il terzo primo premio di fila con il carro "Le maschere italiane".

1988

Con il nome "I figli del Club Guercino" la società si presenta con il carro "Per un mondo di pace" anche se il carro rimane fuori concorso.

1989

Con il carro "El grande matador" la società di aggiudica il secondo posto.

1990

In ex-equo con la società "Ribelli" la società si aggiudica il primo premio con il carro "Le follie di Parigi".

1991

Sempre in ex-equo con la società "Ribelli" la società si aggiudica il secondo posto con il carro "Le dolci avventure di Buffalo Bill".

1992

Non usciti

1993

Non usciti

1994

La società cambia il nome in "I Ragazzi del Guercino" presentandosi con il carro "Magia" che si aggiudica il secondo posto.

1995

Con il carro "Le malelingue" la società di aggiudica il terzo posto.

1996

Con il carro "Parigi-Muraroa, solo andata" la società di aggiudica un altro terzo posto.

1997

Con il carro "Sensi scatenati" la società di aggiudica il primo posto, il primo di un poker che segna il periodo di massimo splendore per la società.

1998

Con il carro "Sulle ali della speranza" la società di aggiudica secondo primo posto consecutivo, bissando il risultato dell'edizione precedente.

1999

Come già capitato si ripete il detto "non c'è due senza tre", infatti arriva il tris di vittorie con il carro "Sognando il 2000".

2000

Se tre primi premi consecutivi non bastano c'è spazio per una quarta vittoria con il carro "Imperatori del carnevale", titolo azzeccato per la società visto il periodo di gloria.

2001

Con il carro "Ciak... Si gira!" la società di aggiudica il terzo posto.

2002

Con il carro "Un milione di gatte da pelare" la società ritorna alla vittoria del Carnevale di Cento.

2003

Con il carro "Arrivano i mostri" la società di aggiudica il terzo posto.

2004

Nell'anno di grande difficoltà causa rogo dei capannoni la società ritorna sul gradino più alto del podio con il carro "Lo spettacolo continua..."

2005

Con il carro "La vita è un carnevale" la società di aggiudica il primo posto, bissando la vittoria dell'edizione precedente.

2006

La società si aggiudica il secondo posto con il carro "Carnevale... A me gli occhi!" con non pochi scandali visti i risultati delle schede che sembrano penalizzare nettamente la società.

2007

Dopo molti anni di gloria la società scende dal podio aggiudicandosi il quarto posto con il carro "La forza della vita" e anche quest'anno non mancano gli scandali.

2008

Con il carro dal tema politico "Avanti o miei prodi!" la società si aggiudica il terzo posto, aggiudicandosi anche il premio per il miglior gettito.

2009

Con il carro "Scegli la vita... Vieni con noi!" la società manca la vittoria per pochissimi punti conquistano il secondo gradino del podio e il premio per i migliori costumi.

2010 Dopo un duro anno di lavoro ma soprattutto dopo una dura sfida con gli altri carri la società sale sul terzo gradino del podio con il carro "Quel che non si fa per vanità", ad una manciata di punti dalla seconda posizione.


Conoscere Cento

La nostra Cento, celebre comune sito nella provincia di Ferrara, sorge fra Bologna e Ferrara; copre una superficie di ben 64 chilometri quadrati (Km2) ed ospita all'incirca 35.000 abitanti.


Comprare a Cento

Dove andare? Quale negozio scegliere? Naviga nella nostra directory! Scegliere una fra le tante attività presenti in questa sezione ed il gioco è fatto!


Il Carnevale

Già nel '600 il “Guercino” rappresentò nel suo dipinto il “Berlingaccio”, e da quel momento in poi prese via la tradizione del Carnevale di Cento, famoso carnevale d'Europa!


Indirizzi utili per i cittadini

Il sito Centovive.it elenca, all'interno della sezione Risorse, tutti i servizi e i numeri utili ai cittadini di Cento al fine di avere sempre un punto di riferimento in caso di necessità!

Leggi la Privacy & Cookie Policy

CentoVive!
è un progetto Abacusweb
Abacusweb è un marchio Notti Note sas e si trova in C.so Guercino 74 a Cento (Fe) - P.IVA 04304390372
Il presente sito non costituisce testata giornalistica e la diffusione di materiale interno al sito non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso

Powered by Pigreco ver. 4.412