Username: Password:

Renazzo

pic: Stemma di RenazzoNel 1400 circa il Reno passava ad ovest di Cento e proprio in questo periodo si ha l'inizio dello sviluppo demografico della zona con l'insediamento di RENAZZO.

Lo stemma Renathium è ricavato da "Le memorie degli analfabeti" un libro di Anita Alberghini che narra la storia del paese. Ideato nel 1984, il logo è frutto dell'immaginazione dell'autrice: acqua, canne palustri e bisce sono i tre elementi che descrivono al meglio Renazzo.

Sorge a qualche Km di distanza da Cento nel mezzo di una verdeggiante campagna (area bonificata), con  frutteti, pioppi e maceri. E' una delle più popolose ed attive frazioni del Centese, la cui origine ed il cui sviluppo si ricollegano da un lato al corso del fiume Reno e dall'altro alla Partecipanza Agraria.

In questi ultimi decenni si assiste ad uno sviluppo  artigianale e industriale c soprattutto nei settori alimentari.


Conoscere Cento

La nostra Cento, celebre comune sito nella provincia di Ferrara, sorge fra Bologna e Ferrara; copre una superficie di ben 64 chilometri quadrati (Km2) ed ospita all'incirca 35.000 abitanti.


Comprare a Cento

Dove andare? Quale negozio scegliere? Naviga nella nostra directory! Scegliere una fra le tante attività presenti in questa sezione ed il gioco è fatto!


Il Carnevale

Già nel '600 il “Guercino” rappresentò nel suo dipinto il “Berlingaccio”, e da quel momento in poi prese via la tradizione del Carnevale di Cento, famoso carnevale d'Europa!


Indirizzi utili per i cittadini

Il sito Centovive.it elenca, all'interno della sezione Risorse, tutti i servizi e i numeri utili ai cittadini di Cento al fine di avere sempre un punto di riferimento in caso di necessità!

Leggi la Privacy & Cookie Policy

CentoVive!
è un progetto Abacusweb
Abacusweb è un marchio Notti Note sas e si trova in C.so Guercino 74 a Cento (Fe) - P.IVA 04304390372
Il presente sito non costituisce testata giornalistica e la diffusione di materiale interno al sito non ha comunque carattere periodico ed è condizionata alla disponibilità del materiale stesso

Powered by Pigreco ver. 4.412